Brindisi, 13/04/2006
Precetto pasquale all'ospedale "A.Perrino"
Un momento di riflessione in un ambiente dove la sofferenza è presente quotidianamente. Presso la cappella dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi, si è svolta, in occasione del Mercoledì Santo, la tradizionale Santa Messa officiata dall’arcivescovo di Brindisi e Ostuni, S. E. Monsignor Rocco Talucci. La cerimonia si è aperta con un dono da parte dei rappresentanti di tutti i reparti dell’ospedale che hanno acceso un cero pasquale sull’altare a simboleggiare la fiamma della fede che deve sempre ardere nei cuori di tutti e in particolare di coloro che, in determinati momenti della propria vita, sono costretti dalla malattia a convivere con la sofferenza.
Il direttore generale dell’Ausl Br/1, Guido Scoditti, ha poi preso la parola rivolgendo un augurio a tutti i presenti, pazienti e operatori del nosocomio brindisino.
Il precetto pasquale è coinciso con la visita pastorale che il vescovo ha effettuato nei reparti dell’ospedale per porgere con l’occasione gli auguri ai pazienti ricoverati e portare il conforto religioso a quanti non hanno potuto assistere fisicamente alla Santa Messa.
Il prossimo appuntamento in programma per le festività pasquali si terrà la sera della Santa Veglia con la celebrazione di una funzione eucaristica a cui partecipa il coro dei “Messaggeri della Gioia” che, a conclusione della Messa, compierà un percorso in tutti i reparti intonando canti religiosi e lasciando una candela in dono ai ricoverati.
COMUNICATO STAMPA AUSL BR/1
|