Francavilla F.na, 13/04/2006
Rapina al furgone Bartolini: c'è un testimone
Svolta nelle indagini relative alla rapina subita da un corriere della ditta “Bartolini” di Brindisi, avvenuta nella prima mattinata del 4 aprile scorso.
Quel giorno alcuni malviventi, dopo aver costretto alla sosta l’autista Angelo SPAGNOLO e non prima di averlo immobilizzato, si erano impadroniti del carico trasportato costituito da circa 40 colli. Il ragazzo, poi, dopo essersi liberato dalla morsa di alcune fascettine in plastica “stringifili”, del tipo solitamente utilizzate dagli elettricisti per accorpare diversi fili elettrici, era riuscito a dare l’allarme al 112.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, che stanno conducendo le indagini scandagliando anche gli ambienti della criminalità locale alla ricerca di informazioni utili sull’identità degli autori dell’efferato gesto e di chi possa aver ricettato la merce rapinata, hanno rintracciato, invece, tra coloro che frequentano abitualmente, quotidianamente e legittimamente quelle campagne, un testimone oculare che avrebbe notato particolari interessanti ed utili al proseguo delle indagini.
L’uomo verrà ascoltato nelle prossime ore. Gli inquirenti stanno valutando, di contro, anche l’attendibilità del testimone, atteso che dalle sue dichiarazioni si potrebbe risalire agli autori di un episodio criminoso che, per la particolare efferatezza e determinazione nelle modalità di esecuzione, (ricordiamo che l’autista è stato praticamente sequestrato per alcune centinaia di metri) ha destato non poca preoccupazione in tutta la società, ed in particolare in chi, per ovvie ragioni professionali, percorre quotidianamente le nostre strade solo in compagnia di un’autoradio.
COMUNICATO STAMPA
REGIONE CARABINIERI PUGLIA
COMPAGNIA DI FRANCAVILLA FONTANA
NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE
|