Ostuni, 13/04/2006
Giovane arrestata per tentato omicidio
Verso le 16,30 di oggi gli Agente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni (Brindisi) hanno tratto in arresto M. I. B. 23 anni.
La giovane è accusata di aver accoltellato un'anziana vicina di casa. Futili i motivi del gesto: pare che le due donne da tempo erano ai ferri corti a causa delle abitudini della B. di tenere un vecchio ciclomotore nei pressi delle scale di accesso delle abitazione dell’anziana in posizione tale da renderle difficoltoso l’accesso in casa.
Oggi, mentre l’anziana signora effettuava alcune pulizie, ha provocato accidentalmente la caduta del ciclomotore, suscitando la reazione inconsulta della sua giovane vicina, palesatasi con alcuni colpi inferti alle braccia con un coltello da cucina.
Solo grazie all'intervento di alcuni operai, impegnati in lavori nei pressi dell'immobile, la giovane ha desistito dall’aggressione.
L'anziana donna, 81 anni, è stata trasportata al pronto soccorso dove le sono stati applicati alcuni punti di sutura all’avambraccio sinistro.
Nel corso della successiva perquisizione per la ricerca dell’arma dell’aggressione, si è, inoltre, constatato che M. I. B., haallacciato la sua rete elettrica domestica a quella pubblica mediante un cavo che oltrepassava il contatore.
Pertanto, alle accuse di violenza privata, lesioni personali, porto senza giustificato motivo di arnese atto ad offendere, la donna è accusata anche di furto aggravato di energia elettrica.
La donna sarà associata alla Casa Circondariale di Lecce a disposizione del Sost.Proc. Dott. De Giorni.
|