Fasano, 14/04/2006
Amati: "eliminiamo subito l'ICI sulla prima casa"
Con riferimento alle dichiarazioni del Sindaco Ammirabile di voler eliminare l'ICI sulla prima casa dal 2007, il Consigliere comunale Fabiano Amati ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Il centrosinistra proporrà l'eliminazione dell'ICI sulla prima casa nel prossimo Consiglio comunale del 20 aprile e non - come ha fatto il Sindaco - dal 2007.
Siccome il gettito è del 13% dell'intero ammontare, pari a 600.000 euro, è possibile procedere all'eliminazione da subito, recuperando il compenso del direttore generale, revocando i tanti contratti di consulenza, riducendo il numero degli assessori, eliminando le spese di rappresentanza e prevedendo maggiori introiti nella lotta all'evasione.
La differenza tra la proposta del Sindaco e la nostra consiste nel fatto che Ammirabile vuole farlo dal 2007 (cioè in campagna elettorale) e noi dal 2006 e che lui vuole recuperare i soldi necessari immaginando altre tasse e noi riducendo gli sprechi.
Insomma: lui solo da 2007 vuol dare con un mano e prendere con l'altra, noi da subito vogliamo dare con ambedue le mani.
Se tenessero a cuore le vicende dei Cittadini dovrebbero accettare la nostra proposta, altrimenti siamo di fronte ad un nuovo bluff.
Vediamo cosa accadrà"
COMUNICATO STAMPA FABIANO AMATI - CONSIGLIERE COMUNALE DL - MARGHERITA
|