Fasano, 18/04/2006
ZooSafari: gorilla ferisce un turista
Giornata relativamente tranquilla ieri allo Zoosafari di Fasano ( Brindisi ), anche grazie ad un accurato piano di controllo delle principali arterie di ingresso/uscita da questo Comune, predisposto da Carabinieri, Polizia Municipale, Guardia di Finanza e Polizia Stradale di Fasano.
Registrate circa 100.000 presenze.
Nessun incidente di rilievo sulle Statali 379, 172 e 16. Il controllo del centro storico e dell’interno del parco di divertimenti era stato devoluto a questa Compagnia Carabinieri.
Molte le chiamate al 112 e gli interventi, ma per fortuna non sono avvenuti né furti d’auto, né borseggi o altri odiosi reati contro il patrimonio o la persona, anche grazie alla presenza di numeroso personale di sorveglianza, impiegato dalla Direzione di Zoosafari.
Solo una denuncia però, all’interno di fasanolandia, per un giovanissimo ladruncolo di Bari (classe 1989), pizzicato nell’atto di rubare vari gadgets dalle bancarelle e, perquisito, trovato poi in possesso di alcuni biglietti per le attrazioni del parco risultati rubati quella stessa mattina dai box all’ingresso. Per lui la denuncia per furto e ricettazione di biglietti rubati; il giovane ha dovuto poi attendere l’arrivo dei genitori in caserma, per la notifica del verbale di affidamento di minore, disposto dal Magistrato di turno presso la Procura dei Minori di Lecce.
Da segnalare un incidente curioso:
Un gorilla, spazientito dall’atteggiamento di qualche turista, ha lanciato – forse di rimando al tiro di una nocciolina – una pietra ad un avventore, colpendolo sul labbro e scheggiandogli un dente. Prognosi, 7 giorni. Il ferito si è poi recato presso il Comando Stazione CC di Fasano per sporgere querela.
|