Fasano, 20/04/2006
Guida sotto l'effetto di cannabinoidi. Denunciato
Il Nucleo Radiomobile della Compagnia CC di Fasano ha controllato 4 giorni fa un giovane alla guida di una SMART che aveva “forzato” un posto di controllo. Durante il breve inseguimento che ne era seguito, il giovane aveva gettato dal finestrino un piccolo involucro, che era poi finito dentro una fessura dell’asfalto, perdendosi.
Alla richiesta dei Carabinieri, il giovane alla guida ha negato ogni addebito, ed allora, secondo quanto previsto dal Codice della Strada, al ragazzo è stato chiesto di sottoporsi ad accertamenti medici per verificare la presenza, nel suo sangue, di principi attivi riconducibili a sostanze stupefacenti. Il suo rifiuto gli sarebbe costato una denuncia poiché la non sottoposizione ad alcoltest e test anti-stupefacenti corrisponde praticamente ad un’ammissione di responsabilità.
Il giovane ha deciso allora di effettuare il test; ieri i risultati hanno confermato la presenza di CANNABINOIDI. Immediato il ritiro della patente di guida e la denuncia per guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’uso di droghe leggere.
|