Fasano, 21/04/2006
Ici, Amati: "bluff scoperto. Sindaco sconfessato dall'Ufficio tributi"
Al termine del Consiglio comunale svoltosi ieri sera, la maggioranza di centrodestra ha bocciato la proposta di abolizione dell'ICI sulla prima casa presentata dal centrosinistra.
Con riferimento a tale avvenimento, il Consigliere comunale Fabiano Amati ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Il Sindaco Ammirabile e la maggioranza di centrodestra hanno bocciato la proposta di eliminazione dell'ICI sulla prima casa per il 2006, presentata dal centrosinistra.
Come al solito questa maggioranza sa fare solo proclami, senza mai avere la forza di trasformarli in fatti.
La cosa più grave è che nei giorni scorsi il Sindaco aveva annunciato di aver trovato le risorse per coprire il provvedimento con le seguenti parole, rese attraverso il sito ufficiale del Comune: "adesso conosciamo l'entità numerica degli immobili mai accatastati e avvieremo una operazione di recupero ICI su questi immobili".
Tale affermazione è stata smentita durante il consiglio comunale dall'ufficio tributi, che a domanda precisa ha risposto che non è vero che il comune conosce l'entità numerica degli immobili mai accatastati e che è stata solo avviata una complicata operazione di verifica.
Siamo insomma al grottesco. Il Sindaco dichiara cose che gli uffici non conoscono, mettendo in grave imbarazzo gli stessi funzionari e ciò che è più grave depistando i Cittadini.
Insomma: il Sindaco parte sempre per ottenere il primo posto in gare che vuol correre da solo, ritrovandosi sempre a ricevere la medaglia dei fatti incompiuti.
Il bluff è stato scoperto. Noi siamo già pronti a ripresentare la proposta per il prossimo anno."
COMUNICATO STAMPA FABIANO AMATI
|