Brindisi, 02/05/2003
Sequestrati 220 grammi di hascish. 1 arresto
carabinieri della stazione di Pezze di Greco hanno sequestrato ben 220 grammi di hashish ai danni di un agricoltore del luogo, Francesco Cisternino, 21 anni, incensurato.
I militari sono giunti alla sua identità a seguito di una serie di controlli sul territorio. La droga è stata scoperta nel corso della perquisizione domiciliare effettuata presso la sua abitazione dove i carabinieri hanno anche trovato tutta una serie di materiali utili per il confezionamento delle dosi: bilancino di precisione, alcuni coltelli e dei sacchetti di cellophane. La sostanza era già stata divisa in dosi pronta per essere messa sul mercato.
L’arresto del Cisternino, comunque, rientra in un più ampia azione di controllo del territorio messa in atto dai carabinieri della compagnia di Fasano con la collaborazione di tutte le stazioni dipendenti dell’Arma.Un servizio che ha visto impegnati tra il 30 aprile e la giornata di ieri 18 militari, nove automezzi, un natante.
L’attività svolta sul territorio di competenza ha portato anche all’arresto di Vito Lanzillotti, 30 anni, di Ostuni, perchè deve scontare una pena a tre anni e sei mesi di reclusione per rapina.
I controlli dei militari hanno portato all’emissione di sette infrazioni al codice della strada oltre all’identificazione di 45 persone e di 30 automezzi. I militari hanno anche effettuato tre perquisizioni domiciliari mentre gli esercizi commerciali controllati sono stati due.
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|