Francavilla F.na, 22/04/2006
Bollenti spiriti: mercoledi la presentazione
Mercoledi 26 aprile, ore 18.30 presso l'American Square in p.zza Umberto I, i Democratici per la costituzione con Mario Filomeno presentano BOLLENTI SPIRITI, il nuovo programma di politiche giovanili della giunta Vendola.
Interverrà l'assessore regionale alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva, Guglielmo Minervini. Ambiente informale, divanetti, aperitivo (tra cui ottimo vino delle Cantine Botrugno di Brindisi, premiato al Vinitaly 2006), per discutere di azioni concrete - ci sono i soldi, stavolta - a favore dei giovani francavillesi.
"La mancanza di leggi nazionali, la carenza di strategie a lungo termine e di una più ampia progettualità spiegano il baratro tra istituzioni e mondo giovanile.
Bollenti Spiriti nasce proprio per colmare questo scarto: è l'avvio di un dialogo costante, di uno scambio reciproco, di un confronto alla pari per fornire opportunità concrete, pensate su misura delle reali problematiche giovanili.
Bollenti Spiriti è un articolato insieme di azioni, alcune immediate altre che entreranno a far parte dei programmi di lungo respiro della Regione. Per questo bollenti spiriti è un work in progress, cui tutti possono concorrere attivamente attraverso il blog oppure scrivendoci oppure inviando idee e proposte o proponendo discussioni e confronti.
Un obiettivo impegnativo che presuppone uno sforzo comune, un vero Patto Etico tra le nuove generazioni e le istituzioni per rendere possibili i sogni di entrambi: la realizzazione personale, la crescita dell'intera comunità".
Per ulteriori informazioni, il sito ufficiale http://bollentispiriti.regione.puglia.it
In quell'occasione sarà presentato un progetto di riutilizzo di uno spazio urbano da destinare ai giovani concittadini. I dettagli vi saranno comunicato quanto prima.
|