Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, I CC arrestano un uomo per concorso in rapina a mano armata



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 24/04/2006

I CC arrestano un uomo per concorso in rapina a mano armata

Sabato 22 aprile, verso le ore 20.15, in Fasano presso il supermercato DESPAR di via Fascianello, due malviventi si sono presentati alle casse col volto coperto da calzamaglia da donna scura ed uno di loro con in pugno una pistola.
Mentre uno sostava all’ingresso forse con funzione di “palo”, l’altro si è avviato all’unica cassa del negozio, facendosi consegnare circa 3.000 € di cui parte in contanti ed il resto in assegni.

I due sono fuggiti su un motorino, avvistato da alcuni cittadini che hanno prontamente chiamato il 112 per segnalarne la direzione di fuga, specificando che i giovani sospetti sullo scooter erano tutti diretti verso la stazione FF.SS.. La collaborazione e la coscienza civica di questi bravi cittadini fasanesi si è rivelata fondamentale.
Immediate le ricerche avviate dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Fasano e della Stazione Carabinieri di Fasano; le indagini si sono dirette verso la stazione ferroviaria di questo Comune. La pattuglia di pronto intervento che per prima vi giunge intravede in un campo incolto vicino ad un binario morto alcune figure allontanarsi di corsa alla vista dei lampeggianti ed all’arrivo delle sirene dell’Arma.
Gli investigatori – che già da molto tempo tenevano sotto controllo un gruppo di giovani all’indomani del verificarsi di altri simili reati sempre nel comune di Fasano – hanno iniziato a controllare palmo a palmo i campi interessati dalla fuga dei giovani, ed hanno operato nella notte numerose perquisizioni domiciliari, rinvenendo prove che li avrebbero di lì a poco incastrati.

L’indagine che è tutt’ora in corso e si concluderà a breve non permette di dare altre indicazioni sul materiale rinvenuto e sequestrato nel corso dell’indagine che è durata fino all’alba di oggi 24 aprile. Sicuramente sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni collant da donna tipo gambaletto.
Il dato certo è che nel corso della nottata di sabato su domenica è stato tratto in arresto Vitantonio Palmitessa, di Monopoli ma residente a Fasano, di 19 anni. Su di lui pende l’accusa di concorso in rapina a mano armata. Nella foto si nota l’abbigliamento sequestrato in un’abitazione, indossato da uno dei malviventi durante il “colpo”.

Particolare di rilievo è che i Carabinieri – sotto l’importante coordinamento del dott. Antonio Costantini della Procura della Repubblica di Brindisi – stanno indagando sugli altri fatti di rapina avvenuti tutti con le medesime modalità dal mese di gennaio 2006 ad oggi, per verificare il coinvolgimento dei medesimi soggetti, che gli investigatori stanno cercando di identificare compiutamente.

Curioso notare che il Palmitessa era uscito giovedì 20 aprile da una prognosi riservata per un grave incidente stradale avvenuto a Fasano l’8 aprile scorso, allorquando la fiat punto su cui viaggiava si era capovolta e completamente distrutta davanti al Bar Royal di via Gramsci. Ulteriori particolare a indagine conclusa.

COMUNICATO CARABINIERI DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page