Brindisi, 26/04/2006
Politiche 2006 SDI: le valutazioni dopo il voto
La Segreteria Provinciale dei Socialisti Democratici Italiani si è riunita il 24 aprile 2006 per valutare la situazione politica alla luce dei risultati delle elezioni per il Parlamento Italiano.
La Segreteria provinciale dello SDI, nel prendere atto che il risultato elettorale complessivo della lista La Rosa nel Pugno non è stato all’altezza delle aspettative del gruppo dirigente nazionale, ha sottolineato l’importante risultato politico ottenuto in Provincia di Brindisi, pur in assenza di candidati collocati in posizione utile per l’elezione e nonostante la frammentazione del voto socialista in più liste con la medesima ispirazione.
In questo senso la Segreteria Provinciale dello SDI ha espresso vivo compiacimento per il contributo assicurato alla vittoria del centro-sinistra nella Città capoluogo, sottolineando nel contempo il sostanziale esaurimento dell’esperienza politica di centro-destra, ormai gravemente afflitta da “sindrome strabica” su tutti i più rilevanti temi della vita cittadina.
La Segreteria Provinciale dello SDI ha espresso tutta la sua preoccupazione per le evidenti divaricazioni che si aprono sempre più frequentemente nella maggioranza che sostiene l’esperienza amministrativa del Sindaco Mennitti, scaricando sulla Città e sul suo futuro tutte le conseguenze di uno sciagurato immobilismo amministrativo. In questo senso i Socialisti Democratici Italiani rivolgono un appello a tutti i partiti dell’Unione per avviare celermente un confronto politico-programmatico sul futuro della Città che colmi l’attuale vuoto politico.
La Segreteria Provinciale dello SDI riconferma a chiare lettere la propria, netta contrarietà alla localizzazione del rigassificatore all’interno del Porto di Brindisi, auspicando che con il prossimo insediamento del Governo Prodi si possa aprire una fase di confronto serrato tra Governo Nazionale, Regione ed Enti Locali per la soluzione - nel senso auspicato dalla popolazione brindisina - di questo annoso problema che è ormai diventato un tappo allo sviluppo del territorio.
Per queste ragioni la Segreteria Provinciale dello SDI aderisce alla Manifestazione contro il rigassificatore che si terrà a Brindisi il prossimo 29 aprile, invitando i propri iscritti e militanti ad una massiccia partecipazione.
La Segreteria Provinciale SDI
|