Brindisi, 26/04/2006
Convocato tavolo tecnico sviluppo territorio brindisino
In esecuzione del Programma di Intesa Istituzionale, sottoscritto lo scorso 13 marzo tra la Provincia e il Comune di Brindisi con la Regione Puglia, l’Amministrazione provinciale convoca per venerdì 28 aprile alle ore 11.00, un tavolo programmatico e tecnico per gli investimenti e lo sviluppo economico del territorio. La tipologia degli investimenti che saranno oggetto della riunione riguardano l’area industriale e portuale, per l’integrazione e completamento della rete infrastrutturale attraverso la piattaforma intermodale, distripark, porto industriale e autostrade del mare; l’area del polo universitario riferita ai programmi di localizzazione delle nuove facoltà universitarie e di recupero e ristrutturazione degli immobili da destinare a sedi universitarie e l’area della ricerca e innovazione per l’operatività della piattaforma tecnologica sita all’interno della Cittadella della ricerca.
Nell’ambito del Programma di Intesa Istituzionale, la Regione Puglia ha messo a disposizione consistenti risorse finanziare per la nuova programmazione comunitaria 2007-2013 a condizione che i progetti e i programmi di investimento siano predisposti entro il prossimo mese di settembre. Da qui l’importanza dell’incontro organizzato, tra l’altro, per fornire assistenza tecnica e procedurale al processo di formazione e attuazione degli investimenti.
Sono stati invitati a partecipare il Comune di Brindisi, la Camera di Commercio, l’Autorità portuale, il Consorzio Sisri, Confindustria Brindisi, CNA, Confartigianato e la società Sviluppo Italia di Bari.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|