Brindisi, 26/04/2006
Un aperitivo con la Confconsumatori per i 5 anni di attività
“Un aperitivo con la Confconsumatori” è questo il titolo dell’iniziativa organizzata venerdi 28 aprile 2006, alle ore 18,30, presso la sala da tè dell’American Bar (C.so Garibaldi n. 81 - Brindisi) dalla Confconsumatori – Federazione Provinciale Brindisi per festeggiare insieme con i propri associati e con tutti coloro che sono interessati all’attività della associazione il 5° anniversario della sua costituzione.
All’incontro parteciperà il Prof. Gian Paolo Zeni, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti, il quale riceverà dalla Confconsumatori la tessera ad honorem quale attestato di stima e di gratitudine per le numerose iniziative realizzate insieme.
L’incontro sarà l’occasione per ripercorrere le fasi più significative di questi 5 anni “per la tutela dei diritti dei cittadini”: dalla prima battaglia avviata sul territorio provinciale, vale a dire “Vittime delle multe ingiuste” a quella più recente condotta contro le banche al fianco dei risparmiatori, la quale ha portato un nostro associato ad ottenere la prima sentenza in Italia che ha condannato la Banca Monte dei Paschi di Siena per la vendita del “famigerato” contratto My Way.
Saranno, inoltre, presentate le iniziative in corso, quali, ad esempio, il progetto “Patti Chiari”, ed i nuovi servizi offerti dall’associazione di cui riportiamo solo alcune anticipazioni:
-“Conciliazione Poste Italiane”: servizio volto a risolvere, senza dover ricorrere alle vie giudiziali, le controversie tra utenti e servizi postali;
- “Famiglia”: servizio attraverso il quale la nostra associazione, con l’ausilio di professionisti specializzati, si propone di dare informazioni su tutte le problematiche riguardanti il complesso istituto del matrimonio, dell’adozione, dell’affidamento dei minori, della separazione personale dei coniugi;
-“S.o.s Casa”: la Confconsumatori si propone di essere al fianco degli inquilini nella risoluzione di problemi legati alla locazione (affitti, manutenzione di immobili, ecc.) e dei piccoli proprietari, soprattutto, con riferimento alle nuove leggi di tutela dell’acquirente di immobili in costruzione contro casi di fallimento ed altre ipotesi di crisi di impresa del costruttore.
Per ulteriori informazioni si può contattare la Confconsumatori al numero 347 - 0628721 o visitare il sito internet www.confconsumatoribrindisi.it/
avv. Emilio Graziuso
Presidente Provinciale Confconsumatori Brindisi
|