Brindisi, 26/04/2006
Trova borsello e lo restituisce
La notizia è di quelle che non dovrebbero fare "notizia" in quanto, in una società normale, dovrebbe rappresentare la normalità: una persona trova un portafogli e lo restituisce senza toccarne il contenuto.
Ma da che mondo è mondo è il trattenere un oggetto rinvenuto casualmente che non rappresenta una notizia eclatante, ma un fatto ritenuto più o meno accettabile.
A Brindisi stamane è accaduto ciò che normalmente non capita: un gesto di alto senso civico e profonda onestà.
Una signora, Maria Miglietta, 64 anni, ha trovato per terra, presso il mercato ortofrutticolo di via SS. Ausiliatrice,
un borsello contenente documenti, chiavi, un blocchetto di assegni, due tessere Bancomat e la somma in contanti di € 465,00. Senza pensarci due volte la donna lo ha consegnato agli agenti della Sezione di Polizia Municipale della Commenda.
Questi hanno provveduto a riconsegnarlo alla legittima proprietaria, Carmela Caramia, 46 anni, residente a Milano, attualmente in vacanza a Brindisi per una visita all’anziana madre. La signora Caramia non aveva avuto il tempo di sporgere denuncia ed, all’atto della restituzione, ha dichiarato di essersi accorta della mancanza del borsello.
|