Brindisi, 27/04/2006
Cocaina: arrestato commerciante
In queste settimane i Carabinieri di Brindisi hanno incrementato l'attività al fine di bloccare sul nascere i tentativi di incrementare la vendita di droga nel periodo festivo che intercorre tra i ponti del 25 aprile e del 1 maggio.
Ieri sera, durante un servizio di “controllo del territorio”, i carabinieri della stazione di Brindisi Casale hanno arrestato Giovanni Brigida, 42 anni di Brindisi, commerciante, per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di tipo cocaina.
I militari hanno atteso l’autovettura dell’uomo ben sapendo che nel cruscotto avrebbero rinvenuto 1 grammo di cocaina. Ma non si sono fermati qui: la conoscenza del territorio dei carabinieri del maresciallo Caroli, comandante della stazione casale, ha spinto i militari a ritenere che l’uomo, faccia pulita sfruttata dai trafficanti perché ritenuta meno suscettibile di controlli da parte delle forze dell’ordine, dovesse per forza di cose detenere altra sostanza stupefacente.
Pertanto hanno proseguito l'azione con la perquisizione domiciliare. Una volta presso l’abitazione è stato lo stesso Brigida a consegnare spontaneamente 29,7 grammi di cocaina, un gesto - sostengono i Carabinieri in una nota stampa - che sicuramente aiuterà l’uomo nella successiva fase processuale.
Ora sarà l’autorità giudiziaria a verificare le intenzioni del Brigida.
Il grosso lavoro inizia ora, spiega il capitano Massimo Corradetti -Comandante della Compagnia Carabinieri di Brindisi - in stretta sinergia con la magistratura brindisina per comprendere la provenienza e la destinazione della sostanza stupefacente.
|