Brindisi, 27/04/2006
1° maggio: panifici chiusi
Il Gruppo Panificatori Brindisi informa i cittadini che nei due giorni festivi domenica 30 aprile e lunedì 1° maggio i panifici rispetteranno la chiusura così come previsto dall’ordinanza n° 1742/1 firmata dal Sindaco di Brindisi il 2 gennaio scorso.
Nelle due festività sarà pertanto vietata l’apertura dei panifici e di tutti gli esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa.
Con la stessa ordinanza si dispone la sospensione facoltativa della chiusura, in altre parole è consentita l’apertura, ai panifici ed agli esercizi suddetti, per le seguenti domeniche e festività: 7 maggio, 4 giugno, 1 ottobre, 5 novembre e 26 novembre; la sospensione facoltativa della chiusura, è aggiunto nella stessa ordinanza, si potrà attuare nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre, in quanto il Comune di Brindisi è inserito nell’elenco regionale delle città turistiche e nel mese di dicembre così come dispone la Legge Regionale sul commercio n. 11 del 2003.
Il Gruppo dei panificatori invita pertanto i cittadini a tener conto del calendario, invita esercenti e panificatori a rispettarlo e sollecita gli organi di controllo a farlo rispettare.
Brindisi, 14/04/2006
Pasquetta: panifici aperti
Il Presidente del Gruppo Panificatori Brindisi-CNA informa la cittadinanza che il giorno 17 aprile, il lunedì dell’Angelo o pasquetta, i panificatori della città di Brindisi rispetteranno l’apertura degli esercizi e pertanto pane fresco e focacce potranno essere acquistate in città e possibilmente prenotate sin da domani.
Si consiglia inoltre di non acquistare prodotti da forno presso panifici abusivi dislocati sul mare o nelle campagne che realizzano le produzioni e le vendite senza regolari licenze o autorizzazioni sanitarie e fiscali.
Tutti i panifici in regola esporranno infatti visibilmente licenze e autorizzazioni.
Il Presidente del Gruppo Panificatori Brindisini
Mimino Di Presa
|