Ostuni, 29/04/2006
Beatificazione Don Luigi Monza, fondatore della Nostra Famiglia
Domani domenica 30 aprile si svolgerà in Piazza del Duomo a Milano la cerimonia di Beatificazione del Servo di Dio, Don Luigi Monza, fondatore dell’Associazione “La Nostra Famiglia” presente con una importante sede ad Ostuni.
Alla manifestazione sono stati invitati tutti i sindaci delle città dov’è allocato un istituto de La Nostra Famiglia; anche il Comune di Ostuni parteciperà alla cerimonia per manifestare ancora una volta la perfetta sinergia e collaborazione con un servi-zio che da tanti anni fa onore alla stessa Città. «Un segnale di attenzione» spiega il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella «verso una istituzione fiore all’occhiello di tutto il meridione; una grande istituzione che da anni lavora con entusiasmo e passione nella nostra città».
Il Comune di Ostuni sarà rappresentato dal consigliere comunale, Agostino Buon-giorno delegato per l’occasione proprio dal Sindaco Tanzarella.
Intanto nei giorni scorsi c’è stata l’occasione per riannodare le fila di un discorso che era già stato accennato nei mesi precedenti e cioè una ipotesi di ampliamento di tutta la struttura della Nostra famiglia e in particolare dell’Istituto di Ricerca e cura a carattere scientific E. Medea.
Gli organismi dirigenti della Nostra Famiglia hanno rappresentato all’Ente Locale la possibilità di poter concorrere ad un bando della Fondazione “Monte dei Paschi di Siena” che consentirebbe di ottenere un notevole finanziamento.
Per una prima valutazione dell’idea progettuale, il sindaco ha chiesto al Presiden-te del Consiglio, Giuseppe Zurlo, di convocare la conferenza dei capigruppo, e successivamente una riunione della Giunta comunale per l’eventuale deliberazione di una manifestazione di intenti positiva, in modo da consentire alla Nostra famiglia di partecipare a pieno titolo al Bando della fondazione del “Monte dei Paschi di Sie-na.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI PROVINCIA DI BRINDISI
|