Ostuni, 03/05/2006
Domani la proiezione di un documentario sull’India e sulla lebbra
“La Grande sorella, in viaggio con la lebbra sulla via dell’AIFO”. Questo il titolo del film-documentario realizzato dall’AIFO e che sarà proiettato ad Ostuni, domani giovedì 4 maggio alle ore 19 presso la Biblioteca Comunale.
L’iniziativa patrocinata dal Comune di Ostuni e dal Forum della Società Civile, vedrà la partecipazione del presidente nazionale dell’AIFO, Franco Colizzi, del Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, del presidente del Forum, Rosaria Ghionda e dei giornalisti della Rai, Filippo Vendemmiati e Donata Zanotti che hanno realizzato il documentario con il patrocinio del Segretariato sociale della RAI.
Il Film è stato girato interamente in India (la Grande Sorella) attraversata in lungo e in largo con il treno. I giornalisti hanno documentato il lavoro dell’AIFO e le centinaia di casi di lebbra che ancora colpiscono l’India (che insieme al Brasile è il paese più colpito al mondo).
Immagini che non mancheranno di suscitare un interessante dibattito che sarà moderato dal giornalista Ferdinando Sallustio.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI PROVINCIA DI BRINDISI
|