Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Bonifica porto: 33 milioni dalla Regione



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 03/05/2006

Bonifica porto: 33 milioni dalla Regione


Ammonta a 33 milioni di euro il finanziamento assegnato dalla Regione Puglia per interventi di bonifica nel porto di Brindisi.
Allo scopo di realizzare un crono programma che indichi la tempistica relativa a tutti i procedimenti da porre in essere, si è svolta una riunione, presso la Presidenza della Provincia di Brindisi con la Regione Puglia, il Comune di Brindisi, l’Autorità portuale e la Capitaneria di porto.
Vi hanno partecipato, per la Provincia, il presidente Michele Errico, il componente dello staff di presidenza Umberto Fanuzzi, il dirigente del servizio tecnico-edilizia Pasquale Fischetto, il dirigente del settore Ambiente Pasquale Epifani e il dirigente del settore Ecologia Annamaria Attolini. La Regione Puglia era rappresentata da Luca Limongelli dell’ufficio Commissario Delegato per l’emergenza dei rifiuti in Puglia, il Comune dall’assessore all’Ambiente Antonio D’Autilia e dai dirigenti Pietro Cofano e Francesco Di Leverano, l’Autorità portuale dal presidente Luigi Giannini e dall’ingegnere Donato Caiulo.
I progetti su cui è stata incentrata la discussione riguardano sia il Seno di Levante che quello di Ponente, sia il porto interno che quello esterno, attraverso non solo bonifiche ma anche caratterizzazioni e messa in sicurezza di emergenza.
“Abbiamo discusso – ha dichiarato il presidente Errico – circa i procedimenti da porre in essere, perché abbiamo poco tempo per la messa in atto degli iter amministrativi. Entro il mese di agosto, infatti, devono essere pronti i bandi delle gare mentre entro il 31 dicembre 2006 devono essere appaltati i lavori per la realizzazione delle opere. E’ un’opportunità che non dobbiamo perdere perché anche questi lavori contribuiscono a rilanciare il nostro porto.
Infatti va dato atto che l’Amministrazione provinciale, congiuntamente a tutti gli altri Enti locali del territorio, è impegnata in programmi di investimento che riguardano le infrastrutture logistiche e la retroportualità, come confermato dai precedenti incontri proprio su questi argomenti. Un altro aspetto importante, che abbiamo evidenziato nel verbale dell’incontro di oggi, è quello che per la realizzazione delle opere di bonifica devono essere privilegiati quei lavoratori che sono in stato di emergenza”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page