Brindisi, 04/05/2006
Sabato entra in funzione "Echobach"
Domani, Venerdì 5 maggio, alle ore 11.00, nel salone di rappresentanza del Comune, l’Amministrazione Comunale di Brindisi, il Consorzio Cetma e la Società Trasporti Pubblici SpA, presentano il nuovo sistema ECOBACH (Autobus ecologico a chiamata) che da sabato 6 maggio entrerà in funzione nel centro storico della città.
ECOBACH (Bus a Chiamata Ecologico) è il nuovo sistema realizzato dal Consorzio CETMA per il Comune di Brindisi affidato in gestione alla STP.
Il sistema si prefigge l’obiettivo di razionalizzare la fruizione del servizio di trasporto pubblico nel centro storico di Brindisi, migliorando tempi d’attesa, percorrenza ed impatto ambientale. Il sistema funziona solo con la richiesta del cliente tramite una prenotazione fatta presso una delle paline elettroniche collocate nel centro storico di Brindisi.
Il progetto è stato finanziato nell’ambito POR Puglia (Programma Operativo Regionale 2000-2006), Asse 5 – Città, Enti locali e qualità della vita ; Misura 5.2; Area di azione 3b.
Nel pomeriggio di sabato dalle ore 17:30 alle ore 20:30 nel centro di Brindisi verrà illustrato il funzionamento del sistema: hostess e steward distribuiranno depliant informativi e verranno fornite tutte le informazioni necessarie per utilizzare il servizio.
La Società Trasporti Pubblici di Brindisi per assicurare un graduale passaggio dall’attuale servizio navetta centro storico al sistema Ecobach garantirà sino al 15 maggio entrambi i servizi. Dal giorno 15 maggio in poi verranno soppresse tutte le fermate della linea navetta centro storico che verranno completamente sostituite dalle paline elettroniche di prenotazione.
Il servizio Ecobach sarà sperimentale e gratuito sino al 31 maggio 2006.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|