Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Arresto rapinatori: il Sindaco plaude ai Carabinieri



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 10/05/2006

Arresto rapinatori: il Sindaco plaude ai Carabinieri

Il sindaco di Fasano, Vito Ammirabile, in relazione al terzo arresto operato dalla locale Compagnia in data odierna e riguardante presuntivamente il terzo componente della gang di giovani che avrebbe messo a segno alcune rapine in esercizi commerciali fasanesi negli ultimi quattro mesi, esprime il proprio plauso alle forze dell’ordine. «Ai carabinieri di Fasano, guidati dal tenente Filippo Vanni - afferma il sindaco - che sembra abbiano chiuso il cerchio, con l’arresto di questa mattina, intorno alla presunta banda di giovani che avrebbe messo a segno numerose rapine nel Fasanese nel corso degli ultimi quattro mesi, va il mio sentito plauso per l’operazione condotta in questi ultimi quindici giorni e che ha portato all’arresto di tre giovani del posto.

Esprimo ai militi della locale Arma il ringraziamento per il lavoro svolto, che ha comportato giorni e notti d’indagini certosine e delicate e colgo l’occasione per esprimere ai nostri carabinieri il ringraziamento dell’intera città di Fasano. A me, personalmente, erano giunte numerose segnalazioni di cittadini preoccupati ed allarmati per la situazione che si era venuta a creare negli scorsi recenti mesi, nei quali la città era stata interessata da rapine a mano armata in negozi ed attività commerciali molto frequentati.

Un fenomeno nuovo per Fasano (tante rapine consumate in poco tempo) – afferma Ammirabile - e che aveva generato, tra i cittadini, una sorta di psicosi da paura per rapina. La brillante operazione condotta dai carabinieri induce, altresì – sottolinea il sindaco – a serrare le fila ancora di più contro la microcriminalità all’insegna della massima collaborazione tra forze dell’ordine, cittadini ed Istituzioni. Certo – tiene a puntualizzare Ammirabile – va anche sottolineato che eventuali disagi di fasce di giovani locali sfocianti nella microcriminalità esigono non soltanto una risposta giudiziaria, ma anche, a monte, attività di prevenzione sul piano socio-culturale cui anche il Comune, assieme alle altre agenzie educative del territorio, non può e non deve sottrarsi».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page