Brindisi, 10/05/2006
Chiusura anticipata Provincia: CGIL-CISL-UIL contestano Errico
Sconcerto e preoccupazione desta tra i lavoratori dell’Amministrazione Provinciale la inopinata decisione del Presidente Errico di far cessare il servizio, oggi 10 maggio 2006, alle ore 14,00 anziché come previsto alle ore 14,45.
Tale decisione sarebbe stata dettata da un fantomatico pericolo per l’ordine pubblico, dovuto alle manifestazioni di protesta dei lavoratori ex Dow.
Ora, a parte la considerazione che i lavoratori in lotta per la riconquista del posto di lavoro non sono certo un problema di ordine pubblico, bensì devono costituire fonte di grande attenzione e sensibilità da parte delle Istituzioni, soprattutto se gli stessi sono stati oggetto per anni di grandi e non onorate promesse, è veramente incomprensibile il tentativo di allarmare i dipendenti provinciali, strumentalizzando le naturali preoccupazioni rispetto agli impegni familiari e personali di ciascuno, legati agli orari di servizio.
Le OO.SS. CGIL FP, CISL FP, UIL FPL respingono il tentativo di contrapporre lavoratori a lavoratori ed esprimono solidarietà ai lavoratori ex Dow, nella certezza che tutte le iniziative che essi metteranno in campo, in nessun caso vedranno lesi i sacrosanti diritti dei lavoratori degli Enti Pubblici coinvolti.
Infine, invitano, il Presidente dell’Amministrazione Provinciale a garantire la continuità del servizio pubblico, essendo evidente che il reiterarsi di tali situazioni configura da parte dell’Amministrazione gravi inadempienze penali e contabili.
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL-CISL-UIL - SETTORI FUNZIONE PUBBLICA
|