Brindisi, 11/05/2006
Sabato la presentazione de "Il respiro del cervo"
Nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore”, sabato 13 maggio, alle ore 19, nel Salone di Rappresentanza “Mario Marino Guadalupi” di Palazzo di Città, avrà luogo la presentazione del romanzo “Il respiro del cervo”, edito da Giuseppe Laterza e realizzato da Antonio Caiulo, avvocato brindisino, autore dei libri “Della pioggia e del bel tempo” (1998) e “Retrogusto” (2000).
“Il respiro del cervo” è un romanzo ricco di sapori aspri e forti, terragno frutto di una passione letteraria che contende il campo alla professione forense dell’autore. Intrecciando felicemente passione ecologica ed attività forense, il romanzo segue le fila di un “giallo” giudiziario che si addensa soprattutto nelle aule di un tribunale, nel quale si confrontano legali di gran fama, legati allo strapotere finanziario delle grandi concentrazioni industriali e piccoli avvocati di provincia che, pur tra sofferti dubbi sulla qualità veritiera della giustizia, tentano di difendere, con acume ed impegno, gli interessi delle vittime di uno sviluppo malato. Su tutto domina una incombente nuvola che sembra governare anche le piccole formiche umane, affaccendate nella prepotenza o piegate dal bisogno”.
Nel corso dell’incontro, oltre allo stesso autore, interverranno il sindaco Domenico Mennitti, il presidente della Provincia Michele Errico, il prof.
Ettore Catalano, Docente dell’Università di Bari
e Fabio Di Bello, Consulente della Commissione Senato “Morti Bianche”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|