Brindisi, 11/05/2006
Educazione stradale: i corsi della Polizia Municipale
Proseguono i corsi di educazione stradale da parte della Polizia Municipale a favore delle scuole di ogni ordine e grado.
Una rappresentanza di studenti di terza della scuola media Salvemini-Virgilio, guidata dai docenti Esposito PARISI,Letizia SUMMA e dall’esperta esterna Daniela TONDO ha visitato oggi il Comando per mettere in pratica le nozioni apprese, grazie alla cortesia della S.T.P. che li ha accompagnati.
A fine visita un diluvio di domande sui mezzi in dotazione, sui servizi, sulle possibilità d’accesso alle quali gli agenti hanno pazientemente risposto soddisfacendo ogni curiosità.
In mattinata era invece toccato alla scuola Elementare S.Lorenzo che in un’ora di conversazione con agenti della Polizia Municipale ha appreso alcune tra le fondamentali regole della circolazione poste non a istituire diritti ma a garantire soprattutto la sicurezza delle persone ed in particolare dei più giovani.
“ L’educazione stradale, commentano al Comando, per noi non è solo un modo di salvaguardare l’incolumità dei più giovani, veicolando altresì cultura della legalità, ma è un modo di avvicinarli alle istituzioni e renderne proficuo il rapporto futuro”.
Fonte: comunicato stampa Polizia Municipale di Brindisi
|