Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Aggressione Comune: Mennitti incontra dipendenti Politiche Sociali



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 12/05/2006

Aggressione Comune: Mennitti incontra dipendenti Politiche Sociali

Stamani, il sindaco Domenico Mennitti ha incontrato, negli uffici di Via Ferrante Fornari, i dipendenti della Ripartizione alle Politiche Sociali. Il tutto, a seguito del grave episodio avvenuto ieri mattina che ha visto l’aggressione della dirigente dello stesso Assessorato, dott.ssa Mina Gismondi.

Dopo aver ascoltato le preoccupazioni ed i timori dei dipendenti, il sindaco Mennitti ha affermato: “Si è trattato di un fatto gravissimo che vi assicuro non si verificherà più. Ho chiesto aiuto e collaborazione in tal senso al Questore di Brindisi, dott. Salvatore Margherito, affinché episodi come quello di cui è rimasta vittima la dott.ssa Gismondi non si ripetano in futuro. Intanto, già a partire da oggi, saranno presenti agenti della Digos a tutela dei dipendenti di questa Ripartizione. E’ chiaro, però, che l’Amministrazione comunale intende sia salvaguardare i propri lavoratori che tutelare i diritti dei cittadini. E’ inutile ribadire che chi si rivolge a questo Assessorato lo fa perché spinto da oggettive situazioni di difficoltà. E’ per questo che - sebbene gesti come quello di cui è rimasta vittima la dott.ssa Gismondi siano deprecabili ed assolutamente ingiustificabili – chiedo a tutti i dipendenti che operano in questo settore di conservare, sempre e comunque, la sensibilità e la capacità di ascolto che li contraddistinguono da sempre. I cittadini devono comprendere che i dirigenti e i dipendenti comunali, così come gli assistenti sociali, fanno ciò che la legge consente loro di fare e non possono, quindi, elargire contributi senza che questi siano previsti da chi regolamenta la materia. Ai dipendenti, invece, chiedo di avere fiducia nell’Ente per cui lavorano, perché è giusto che operino nella più totale serenità”.

A tale proposito, il sindaco Mennitti ha assicurato che – non appena i dipendenti avranno esaurito tutti gli arretrati – la Ripartizione sarà trasferita temporaneamente in alcuni locali all’interno del vecchio ospedale “Di Summa, prima di trovare definitiva collocazione – una volta terminate le procedure di trasferimento – in un edificio scolastico, di proprietà comunale, che sarà destinato ad ospitare la Ripartizione alle Politiche Sociali.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page