Brindisi, 12/05/2006
Aggressione Comune: Mennitti incontra dipendenti Politiche Sociali
Stamani, il sindaco Domenico Mennitti ha incontrato, negli uffici di Via Ferrante Fornari, i dipendenti della Ripartizione alle Politiche Sociali. Il tutto, a seguito del grave episodio avvenuto ieri mattina che ha visto l’aggressione della dirigente dello stesso Assessorato, dott.ssa Mina Gismondi.
Dopo aver ascoltato le preoccupazioni ed i timori dei dipendenti, il sindaco Mennitti ha affermato: “Si è trattato di un fatto gravissimo che vi assicuro non si verificherà più. Ho chiesto aiuto e collaborazione in tal senso al Questore di Brindisi, dott. Salvatore Margherito, affinché episodi come quello di cui è rimasta vittima la dott.ssa Gismondi non si ripetano in futuro. Intanto, già a partire da oggi, saranno presenti agenti della Digos a tutela dei dipendenti di questa Ripartizione. E’ chiaro, però, che l’Amministrazione comunale intende sia salvaguardare i propri lavoratori che tutelare i diritti dei cittadini. E’ inutile ribadire che chi si rivolge a questo Assessorato lo fa perché spinto da oggettive situazioni di difficoltà. E’ per questo che - sebbene gesti come quello di cui è rimasta vittima la dott.ssa Gismondi siano deprecabili ed assolutamente ingiustificabili – chiedo a tutti i dipendenti che operano in questo settore di conservare, sempre e comunque, la sensibilità e la capacità di ascolto che li contraddistinguono da sempre. I cittadini devono comprendere che i dirigenti e i dipendenti comunali, così come gli assistenti sociali, fanno ciò che la legge consente loro di fare e non possono, quindi, elargire contributi senza che questi siano previsti da chi regolamenta la materia. Ai dipendenti, invece, chiedo di avere fiducia nell’Ente per cui lavorano, perché è giusto che operino nella più totale serenità”.
A tale proposito, il sindaco Mennitti ha assicurato che – non appena i dipendenti avranno esaurito tutti gli arretrati – la Ripartizione sarà trasferita temporaneamente in alcuni locali all’interno del vecchio ospedale “Di Summa, prima di trovare definitiva collocazione – una volta terminate le procedure di trasferimento – in un edificio scolastico, di proprietà comunale, che sarà destinato ad ospitare la Ripartizione alle Politiche Sociali.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
|