Ostuni, 12/05/2006
Contributo per libri di testo ed assegni di studio
L’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Ostuni ha comunicato che le domande per ottenere i contributi per l’acquisto dei libri di testo e per gli assegni di studio (borse di studio) devono essere presentate entro il prossimo 30 giugno.
Le domande da presentare presso la scuola frequentata dai propri figli, potranno riguardare i seguenti contributi:
- per l’acquisto dei libri di testo per il prossimo anno scolastico (2006-07); ne hanno diritto tutti gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori appartenenti a nuclei familiari aventi un indicatore della situazione economica (Isee) inferiore a € 10.632,94.
I genitori dovranno ricordarsi, al momento dell’acquisto dei libri, di farsi rilasciare una ricevuta fiscale da consegnare all’ufficio Pubblica Istruzione del Comune.
- assegno di studio (borse di studio) a sostegno della spesa sostenuta dalle famiglie nel corrente anno scolastico. Ne hanno diritto tutti gli alunni delle scuole elementari, medie inferiori e superiori (senza distinzione riguardo al profilo scolastico), appartenenti a nuclei familiari con Isee inferiore a € 10.632,94.
I modelli di domanda sono già disponibili presso le varie scuole della città.
Gli interessati dovranno allegare la copia dell’attestazione Isee in corso di validità (se non posseduta, può essere richiesta ad un Caf o al Comune).
Potranno essere presentate domande per ottenere congiuntamente i due contributi.
Ai fini dell’assegno di studio, possono essere documentate:
- la parte di spesa per l’acquisto di libri di testo non coperta dal contributo ricevuto nell’anno corrente (2005-06);
- le spese per il trasporto scolastico (contributo per lo scuolabus comunale o abbonamenti per il treno o il pulman);
- le spese per l’acquisto di sussidi e materiali didattici richiesti dalle scuole (la documentazione delle spese da conservare);
- le spese dei viaggi di istruzione.
Alle eventuali domande giunte successivamente alla data di scadenza del 30 giugno prossimo, e comunque non oltre il 30 settembre, sarà erogato un contributo dimezzato ovvero in proporzione alle risorse finanziarie rimaste disponibili.
Per ogni ulteriore informazione gli interessati potranno rivolgersi presso l’Ufficio Pubblica istruzione sito in via Francesco Rodio, presso la Biblioteca comunale.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI PROVINCIA DI BRINDISI
|