Brindisi, 12/05/2006
Commissioni parità di Comune e Provincia esprimono solidarietà a Mina Gismondi
La Commissione Pari Opportunità del Comune di Brindisi, riunitasi in data odierna, esprime solidarietà alla dirigente della Ripartizione alle Politiche Sociali, dottoressa Mina Gismondi, per la aggressione subita ieri mattina, dinanzi gli uffici dell’Assessorato di via Ferrante Fornari.
“Si è trattato di un gesto gravissimo ed irrazionale – affermano il Presidente Maria Chirico e l’intera Commissione – che non trova giustificazione alcuna. Neppure la gravità di situazioni familiari ed economiche può rappresentare un motivo valido per simili gesti. Ecco perché chiediamo che gli autori della aggressione vengano individuati e puniti, tenendo in considerazione l’aggravante che la vittima di quanto accaduto è una donna”.
Il Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Brindisi, nel condannare fermamente la vile ed ingiustificabile aggressione subita nella giornata dell’11 maggio u.s., esprime viva e sincera solidarietà alla dottoressa Mina Gismondi, Dirigente del settore Servizi Sociali del Comune di Brindisi.
Nell’augurare alla dott.ssa Gismondi una pronta ripresa, ribadisce la condanna di ogni forma di violenza perpetrata nella nostra società, a maggior ragione quando questa vede come protagonista in negativo una donna.
Il Presidente della Commissione P.O. della Provincia di Brindisi
Rosaria FUSCO
|