Fasano, 12/05/2006
Maltempo: danni ad un pub. Soccorso un anziano ferito sull’uscio di casa
A causa del violento acquazzone abbattutosi anche nel Fasanese nel pomeriggio e nella prima serata di ieri, un muro di una vecchia abitazione sita in va Musco, a Fasano, è crollato sul tetto dell’adiacente pub “Marrakech”, provocando alcuni buchi nel soffitto di quest’ultimo locale. Il pub, dopo un immediato sopralluogo dei vigili urbani, guidati da Bebè Anglani (consigliere comunale delegato alla Polizia municipale) e dall’ing. comunale, Rosa Belfiore, è stato giudicato inagibile (l’acqua penetrava nel locale a fiotti) e, dunque, è stato chiuso. Almeno momentaneamente. «Trattandosi di un locale molto frequentato dai giovani – afferma il consigliere Anglani – e per evitare anche ulteriori danni che da questa forzata chiusura vengono ai proprietari del pub, abbiamo subito contattato il proprietario della vecchia casa ormai non più abitata, affinché potesse mettere in sicurezza al più presto l’abitazione e, dunque, anche il locale ospitante il pub. Credo, quindi, che nel giro di pochissimo tempo il locale potrà essere riaperto al pubblico».
Intanto, grazie ad un altro pronto intervento dei vigili urbani, un signore è stato salvato e trasportato d’urgenza in ospedale: giaceva in una pozza di sangue dinanzi all’uscio della propria abitazione. «Grazie ad un normale giro di perlustrazione in città, due nostri vigili, Luigi Colucci e Natalizia Cupertino, hanno salvato la vita ad un anziano di Fasano e, dunque, a loro va il mio ringraziamento – spiega Bebè Anglani -. L’ottantunenne giaceva riverso per terra in una pozza di sangue dinanzi all’ingresso della sua abitazione in via Gravinella e se non fossero intervenuti i nostri agenti, probabilmente per l’uomo non ci sarebbe stata speranza. Dell’anziano signore, infatti, privo di sensi ed in una pozza di sangue, non si era accorto alcuno e, dunque, il solerte intervento dei vigili che passavano dalla quell’arteria stradale durante un giro di perlustrazione del territorio cittadino, ha consentito ai medici dell’ospedale di Fasano, dove l’uomo è giunto con un’autoambulanza, di salvargli la vita.
L’anziano aveva già perso molto sangue. Probabilmente, questa la ricostruzione dell’accaduto effettuata dai nostri due agenti municipali - racconta Anglani – l’uomo, nell’immettere la chiave nella serratura della porta della propria abitazione, è stato colto da malore, è svenuto e, dunque, è finito per terra col capo che ha sbattuto violentemente e dal quale era fuoriuscito e continuava a fuoriuscire copioso sangue».
|