Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, PalaPentassuglia: prosegue la ristrutturazione



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 14/05/2006

PalaPentassuglia: prosegue la ristrutturazione

L’assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Elmo rende noto che procedono regolarmente le opere relative al secondo stralcio del progetto di ristrutturazione e messa a norma del Palazzetto dello Sport “Elio Pentassuglia”.
A tale proposito, va detto che è già stato realizzato l’impianto di produzione di calore.
Nello specifico, si è provveduto alla fornitura e posa in opera di due caldaie a camera stagna, con una capacità di 350 kw ciascuna, alimentate a gas.
“In questi giorni – afferma l’assessore Elmo – stiamo provvedendo al rilascio dei permessi necessari per l’esecuzione degli scavi”.
Saranno, inoltre, installate due unità di trattamento dell’aria per la produzione di aria calda, grazie alle quali, all’interno dell’impianto, potrà essere immessa aria umidificata o deumidificata, a seconda del clima del periodo in cui ci si trova.
Per quanto riguarda, invece, il nuovo impianto elettrico, lo stesso sarà eseguito previa applicazione, sotto la nuova copertura del Palazzetto, di circa 140 proiettori da 400 watt ciascuno.
“Tutto ciò – prosegue Elmo – consentirà alle emittenti televisive di effettuare le riprese da qualsiasi zona del campo, in quanto sarà consentita una potenza a terra di circa 1000m lux, così come previsto dalla normativa vigente”.
Contestualmente, in un’officina della provincia di Potenza, si stanno realizzando due corpi vetrati in acciaio che saranno posti all’esterno dell’impianto, uno di fronte all’altro, mentre si stanno realizzando anche le capriate, dalla lunghezza di circa 37 metri. Il montaggio delle capriate e dei corpi vetrati è previsto per la fine del mese di giugno. “Prima di procedere a questi interventi – prosegue Elmo – si provvederà a realizzare una protezione del parquet costituita da un telo in plastica gommato e da pannelli multistrato da 2 cm. per la superficie totale dello stesso parquet che è pari a 600 metri quadri. Sulla stessa protezione correranno i muletti elettrici e saranno installati contestualmente i ponteggi propedeutici al montaggio dei canali di condizionamento posti sotto la copertura”.
“Se i lavori continueranno a procedere speditamente così come sta avvenendo – conclude l’assessore Elmo – potremo rispettare appieno il programma contrattuale. A tale proposito, va detto che la previsione di montaggio per le capriate è di 20-25 giorni, mentre il montaggio della nuova copertura è previsto attorno al 15-20 luglio prossimo. Tanto quanto basta, dunque, per poter disputare il prossimo campionato sportivo in un impianto funzionale ed efficiente”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page