Roma, 15/05/2006
Vertenze Dow e Powerco: firmato Decreto Ministeriale per la mobilità
I problemi dei lavoratori ex Dow Chemical e della Powerco possono considerarsi risolti, PER UNA PARTE DELLE LORO ASPETTATIVE.
Dopo la firma del decreto di Mobilità del 23.02.2006 per i Lavoratori della Dow Chemical, uno stallo dell’iter burocratico, non aveva reso possibile la sollecita stesura del Decreto Ministeriale per la mobilità dei lavoratori.
Precedentemente per una serie di malintesi,fu necessario un chiarimento per rassicurare i lavoratori,che dell’annosa vicenda subivano le conseguenze della perdita del posto di lavoro,a dimostrazione dell’impegno profuso dal sottoscritto,che stava operando ad una soluzione sollecita e positiva della vertenza.
Cosi è stato! Infatti, malgrado gli impegni politici ed elettorali, non è mancato da parte mia, l’impegno per ottenere, che il decreto per la MOBILITA’ dei Lavoratori della Dow venisse firmato.
Fin dalla scorsa settimana, attraverso una serie di contatti telefonici tra il sottoscritto e l’On. Tomaselli, con il Capo di Gabinetto del Ministro, preceduto da un intervento sul Direttore Generale degli Ammortizzatori Sociali,che ha disposto il completamento della pratica,
QUESTO POMERIGGIO IL DECRETO E’STATO FIRMATO DAL MINISTRO DEL LAVORO.
Analogamente per la POWERCO,con l’approvazione della proroga della CIGS e la firma del Decreto Ministeriale siglato il 19/04/2006,si è verificato lo stesso problema,dovuto più che altro alla ingente quantità di pratiche che precedevano quel provvedimento.La sensibilità dimostrata alle mie insistenze e non solo,ha fatto si,che il Decreto per il rinnovo della CIGS E’ STATO FIRMATO OGGI POMERIGGIO DAL Ministro del Lavoro.CONTESTUALMENTE,I DUE DECRETI,SONO STATI INVIATI – A MANO- AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DIMISSIONARIO,ON.SILVIO BERLUSCONI,PER LA CONTROFIRMA.
On.Giovanni Carbonella
|