Ostuni, 15/05/2006
Nave incagliata 99° giorno: pronto bando di gara per la rimozione
Mercoledì prossimo, 17 maggio, sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale europea, il bando di gara con tutte le modalità per le imprese che vorranno partecipare all’intervento per lo spostamento della nave turca “Hanife Ana”, incagliata sulla scogliera di Costa Merlata di Ostuni (Br).
La notizia è stata ufficializzata dal Sindaco della Città Bianca, Domenico Tanzarella che, sin dallo scorso 6 febbraio, sta seguendo, spronando, sollecitando e combattendo perché si arrivi alla rimozione, in tempi stretti e prima dell’inizio della stagione estiva, di questa motonave dal tratto di costa marina antistante la zona turistico-residenziale e di villeggiatura del litorale ostunese.
Intanto prosegue sotto l’occhio vigile e attento degli organi competenti, la vicenda relativa alla nave turca.
Il sindaco Tanzarella, quotidianamente chiede e sollecita sia le capitaneria di porto che la protezione civile e in un colloquio telefonico avuto questa mattina con la Protezione civile di Roma, ha appreso con soddisfazione che la procedura va avanti.
“Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale italiana (n. 103 del 5 maggio scorso) dell’ordinanza – ha detto il sindaco Tanzarella - mercoledì prossimo, verrà pubblicato il bando di gara pubblica europea per l’assegnazione dei lavori per la rimozione della nave turca incagliatasi a Costa Merlata. Ancora una volta l’augurio è che si possa concludere questa procedura amministrativa nel tempo più breve possibile consentito dalla legge e che si possano vedere iniziare questi lavori sperando che non vi siano intoppi ed ostacoli che si frappongano a questa attività che tutto il territorio ormai attende con ansia ed impazienza”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI PROVINCIA DI BRINDISI
|