Brindisi, 16/05/2006
Scuola Edili: corso prevenzione per addetti a lavorazioni in quota
L’Ente Scuola Edili della provincia di Brindisi, Organismo bilaterale costituito da ANCE e da FeNEAL – UIL FILCA – CISL FILLEA – CGIL d’intesa con il CPT Comitato Paritetico Territoriale per la prevenzione infortuni e l’igiene del lavoro e la Società Prevenzione & Sicurezza, promuove l’organizzazione di uno specifico corso di formazione rivolto alle maestranze impiegate per le attività lavorative eseguite in quota.
Organizzazione, articolazione del percorso formativo, metodologia didattica, programma dei corsi, valutazione e certificazione, sono previsti in conformità all’indirizzo formulato dal testo licenziato dalla citata Conferenza Stato – Regioni e pubblicato dalla G.U. n. 45 del 23/02/2006 in attuazione dei decreti legislativi 626/94 e 235/2003.
Il percorso formativo avrà la durata di 28 ore diviso in modulo giuridico, tecnico e pratico ed è immediatamente obbligatorio per i lavoratori impiegati dopo la data di entrata in vigore del D.Leg.vo 19/07/2005. I lavoratori che già svolgevano tale mansioni prima di questa data dovranno frequentare il corso entro il 19/07/2007.
Le attività di esercitazioni saranno tenute c/o la struttura attrezzata della Società Prevenzione & Sicurezza. A fine corso, previa verifica dell’apprendimento, verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
Il corso, sarà gratuito per i dipendenti delle imprese iscritte alla Cassa Edile. Per quelle non iscritte è prevista una modesta quota di partecipazione per la copertura di parte delle spese sostenute.
La composizione dell’aula, max di 30 allievi come per legge, sarà allestita tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo delle adesioni.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’Ente Scuola Edili, in Via Pace Brindisina n. 65, numero telefonico e fax 0831/586126.
COMUNICATO STAMPA ENTE SCUOLA EDILI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
|