Brindisi, 16/05/2006
Stage di danza con Rossella Brescia
Sabato 3 giugno, la Scuola d'Arte di Brindisi terrà uno stage specialistico di Ballo con la nota ballerina e show-girl Rossella Brescia.
La Scuola d'Arte, che da poche settimane ha iniziato le lezioni, nel corso dell'anno accademico terrà periodicamente degli stages specialistici per meglio formare i suoi allievi. Le iscrizioni per gli stages sono aperte, oltre agli iscritti, anche a chiunque fosse interessato.
Il secondo stages sarà tenuto da Rossella Brescia, nativa di Martina Franca, che sta riscotendo un grande successo sulle reti Mediaset dove in questo momento è impegnata come conduttrice di “Colorado Cafè Live”, programma di cabaret di successo di Italia 1, insieme a Nino Frassica.
Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma con il massimo dei voti, Rossella Brescia decise successivamente di lasciare la danza classica per approdare nella danza moderna.
I suoi esordi la vedono vincitrice di Miss Sorriso Puglia per il concorso di Miss Italia, e nello stesso anno, ballerina Solista nell’opera teatrale “Attila” per il “ Festival della Valle d’Itria”.
Arriva anche la prima esperienza televisiva con “Tutti a casa”con Pippo Baudo, a cui seguono alterne esperienze di teatro e televisione:
“La Signora di mezza età”, “Isso essa e o’malamente”, “Birra Flash”; per Canale 5 “Cuori e Denari”con Alberto Castagna; “Un disco per l’estate”su Canale 5 con Paola Barale e Gerry Scotti; “Ragioniè voi dovete ragionà” spettacolo teatrale con Vittorio Marsiglia, “Luci del Varietà”, “La Chanson”; “Gran Casinò” per Rai 1; “Viva L’Italia”, spettacolo Teatrale per la regia di Pingitore a cui fa seguito anche il programma televisivo in onda su Canale 5; ha fatto parte del corpo di ballo di “Buona Domenica” per tre edizioni, per poi diventare prima Ballerina Mediaset nella stessa “Buona Domenica” con Maurizio Costanzo, e ancora prima Ballerina nel Programma “Saranno Famosi” di Italia Uno.
Nel 2003 diventa insegnante e prima ballerina nel programma tivvù “Amici di Maria De Filippi”, e conduttrice di “Colorado Cafè Live”.
Un curriculum di tutto rispetto dal quale gli allievi, dello stages del 3 giugno prossimo, potranno certamente trarre molti insegnamenti.
Per informazioni ed iscrizioni contattare il Direttore Artistico della Scuola d'Arte, Francesco Villanova al 3939571259 o al 3493789621.
Tra l'altro si rende noto anche il prossimo stages specialistico della scuola brindisina:
1 luglio prossimo stages di Interpretazione con Marco Marelli.
Sono ancora aperte le iscrizioni per la Scuola d’Arte, per la formazione di altre classi.
|