Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, Maria Teresa Saracino aderisce al "Patto per Mesagne"



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 16/05/2006

Maria Teresa Saracino aderisce al "Patto per Mesagne"

Con la dichiarazione di appartenenza espressa nell’ultimo consiglio comunale, la Dott.ssa Maria Teresa Saracino diventa a tutti gli effetti componente del gruppo consiliare del Movimento Politico “Patto per Mesagne”.
“Sono molto soddisfatto dell’ingresso nel nostro movimento del consigliere Maria Teresa Saracino – dichiara l’Assessore allo Sport Spettacolo e Turismo Maurizio Piro -. Sono convinto che la esperienza politica e la sensibilità di una donna come Maria Teresa arricchirà il patrimonio culturale ed umano dell’area moderata del centro sinistra mesagnese. Guardiamo al futuro con maggiore fiducia e serenità impegnati come sempre ad offrire un valido apporto alla giunta del sindaco Sconosciuto per il raggiungimento di nuovi obiettivi per lo sviluppo del nostro territorio”.
“Con l’ingresso della collega Saracino – ha voluto sottolineare il capogruppo di Patto per Mesagne, Carlo Perrucci – si rafforza l’apporto politico che il nostro movimento darà all’interno del centro sinistra mesagnese. Questo nuovo arrivo è frutto della vitalità e della coerenza che il nostro movimento politico ha saputo mantenere in questi quattro anni di governo della giunta Sconosciuto. Oggi possiamo contare su nuove forze sia di esponenti politici come la collega Saracino, sia di semplici cittadini che in maniera disinteressata ogni giorno ci sostengono e seguono con attenzione il lavoro del nostro movimento”.
Di seguito la dichiarazione del consigliere Saracino espressa durante l'odierno consiglio comunale.

SIGNOR PRESIDENTE, SIGNOR SINDACO, ASSESSORI E CONSILIERI
Sono lieta di comunicare al Consiglio Comunale la decisione, a lungo maturata di iniziare un nuovo percorso politico nel Movimento Patto per Mesagne.
Dopo aver iniziato e vissuto un esperienza nelle file del partito di Alleanza Nazionale, all’interno del quale non ho trovato spazi di partecipazione ed opportunità di coinvolgimento democratico, che pure mi aspettavo, ho ritenuto opportuno una pausa di riflessione all’interno del Gruppo Misto, che mi ha dato la possibilità di svolgere le funzioni di Capogruppo, partecipando a diverse Commissioni Consiliari.
Questa esperienza mi ha aiutato a sentirmi più coinvolta nei percorsi decisionali a scoprire affinità con la coalizione che governa la città e a comprendere ed esprimere in piena libertà i miei convincimenti e le mie idee in ordine alle questioni in discussione con un confronto leale e democratico.
La mia nuova convinzione, scevra da condizionamenti, ha consentito di accelerare il percorso di una scelta autonoma equilibrata e serena, rispetto al mio modo di interpretare la politica ispirata al primato della persona, alla dignità di ogni essere umano e alla sua realizzazione morale e pratica, alla centralità della famiglia alla solidarietà, valori che ritrovo come fondamento dell’esperienza politica del Sindaco Mario Sconosciuto, dell’intera coalizione di centro – Sinistra.
Questi valori hanno caratterizzato, in questi anni, anche l’azione politica – amministrativa del movimento Patto per Mesagne , al quale ho ritenuto opportuno aderire in piena libertà, convinta di poter contribuire in modo serio e leale allo sviluppo della nostra comunità.
Tale decisione non è frutto di promesse, accordi politici o interessi di parte ma solo, di una condivisione della concezione della politica che il movimento esprime e che vedo affine alla mia personalità e della decisa volontà di poter continuare a dare attraverso il mio impegno, un contributo allo sviluppo e alla crescita della nostra città.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page