Ostuni, 17/05/2006
Nave incagliata 101°: pubblicato sulla G.U. il bando di rimozione
Proseguono le attività finalizzate alla rimozione della motonave nave Hanife Ana, invagliata dal 6 febbraio scorso a Costa Merlata di Ostuni.
“Ho appreso con soddisfazione” spiega il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella “che oggi il bando di gara per la rimozione della nave sarà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale Europea, sulla gazzetta ufficiale italiana e su tre quotidiani a tiratura nazionale. Nei prossimi giorni si valuteranno le richieste di partecipazione, poi le ditte presenteranno un progetto che sarà valutato per l’aggiudicazione finale.
Ho anche appreso dal Comandante della Capitaneria di Porto di Bari, C.V. Agostino Izzo che lo stesso intende, nei prossimi giorni, convocare una conferenza dei servizi alla quale chiamare tutte le autorità interessate: dalla Capitaneria di Porto di Brindisi, Prefettura e Comune di Ostuni per fare il punto della situazione e per valutare le diverse questioni e scegliere la strada migliore collettivamente e congiuntamente fra tutti questi enti.
Prendo atto che gli impegni che sono stati assunti vengono mantenuti e si prosegue sulla strada che appare più giusta e più consona per raggiungere l’obiettivo di liberare Ostuni e tutto il territorio da quest’ingombrante ospite”.
COMUNICATO STAMPA COMUNE DI OSTUNI – PROVINCIA DI BRINDISI
|