Bari, 17/05/2006
Liste d’attesa, Regione: da Giugno campagna informativa on-line
A partire dal prossimo mese di Giugno partirà sul sito ufficiale della Regione Puglia una nuova campagna informativa on-line contro le liste d’attesa negli ospedali e negli ambulatori pubblici di tutte le Aziende Sanitarie Locali.
L’iniziativa, patrocinata dalla Presidenza della Regione Puglia, nasce dall’esigenza di facilitare la comunicazione tra Governo Regionale e cittadini sulla questione delle liste d’attesa nella Sanità Pubblica. Responsabile del progetto, curato dal Settore Comunicazione Istituzionale della Presidenza della Regione Puglia, è il Prof. Aristide Carella, coordinatore della speciale task-force istituita per definire piani di intervento e misure specifiche mirate alla riduzione dei tempi di attesa per l’erogazione dei servizi sanitari pubblici nella nostra Regione.
Sull’home-page del sito www.regione.puglia.it ci sarà una finestra dedicata all’argomento, in cui i cittadini potranno documentarsi sulla struttura della task force, sulle relazioni riguardanti le liste d’attesa in Puglia, sui verbali delle varie riunioni della task force regionale, con un aggiornamento di dati e risultati ottenuti in corso d’opera nelle varie strutture sanitarie pugliesi. Previsto anche un forum di discussione e un indirizzo di posta elettronica attraverso cui inviare commenti, denunce e report sulle esperienze personali dei cittadini “in lista d’attesa”.
La campagna informativa via internet sarà pubblicizzata inoltre attraverso manifesti e pieghevoli affissi e distribuiti in tutte le strutture sanitarie regionali, negli ambulatori medici, oltre che in tutte le sedi che ospitano gli uffici della Regione Puglia.
COMUNICATO STAMPA PRESIDENZA REGIONA PUGLIA
|