Brindisi, 19/05/2006
Ritorna Centrale Aperta alla Federico II
Torna la festa con “Centrale aperta”: sabato 20 maggio 2006, a partire dalle ore 10.00, i cancelli della Centrale “Federico II” di Brindisi, in località Cerano, saranno spalancati a tutti coloro che vorranno visitarla.
Enel, infatti, rinnova un appuntamento ormai consueto. Per un’intera giornata ospiterà le tante persone che, come negli scorsi anni, vorranno osservare da vicino l’impianto termoelettrico brindisino dove, nel rispetto dell'ambiente, si produce energia per lo sviluppo del territorio.
Con il progetto nazionale “Centrale Aperta”, dunque, ritorna l'opportunità di passare una nuova estate all'insegna della cultura e dell'energia. Il progetto, che si sviluppo per le Centrali Enel di tutta Italia da maggio a settembre, nato per estendere la conoscenza del percorso dell'energia a tutti coloro che usufruiscono ogni giorno di questo importante bene, vuole coinvolgere il pubblico in iniziative culturali e ludiche, eventi sportivi, attività formative e naturalistiche, attraverso le quali è possibile comprendere il lavoro e l'impegno che permettono alle fabbriche dell'energia di operare nel pieno rispetto dell'ambiente.
La giornata a Brindisi sarà densa di appuntamenti
PROGRAMMA
Ore 10,00 - 18,00
Arrivo pullmans, cittadini e scolaresche
Arrivo Autorità
Visite guidate della Centrale in trenino e/o pullman con guide Enel e/o guide-studenti dell'ITC "Valzani" di San Pieto Vernotico (Br)
ATTIVITÀ SPORTIVE E DI INTRATTENIMENTO
* Fantasie di danza artistica - ITC "Valzani" - San Pietro Vernotivo (Br)
* Danza artistica - Palestra Temese di Brindisi
* Manifestazione Ippica con saggi, salto a ostacoli, lavoro in piano, figure combinate,prove a cavallo per adulti e battesimo del cavallo per i più piccoli - Circolo Ippico “Tempi Nuovi” di Cavallino (Le)
* Calcetto, danza, motobike - ACLI Provinciale - Brindisi
* Basket - Prefabbricati Pugliesi Brindisi Basket
* Mountain bike - Team super bike di San Pietro Vernotico (Br)
* Gruppo folklorico con musica e balli popolari salentini -"Santu Pietru cu tutte le chiai" di San Pietro Vernotico (Br)
ENERGIA PER IL SOCIALE
Dalle 10:00 alle 12:30 donazione sangue
* Emoteca AVIS di Brindisi
* CROCE ROSSA ITALIANA - Sezione di Brindisi
COMUNICATO STAMPA ENEL
|