Brindisi, 01/10/2003
Ausl e Comune ai ferri corti per il Cesare Braico
In merito alle notizie riguardanti il parco del “Cesare Braico” si rende noto che tale struttura fu concessa in comodato gratuito al Comune dall’Azienda sanitaria per un periodo di quattro anni, scaduto il 30 settembre 2003.
In tutto questo tempo, l’ente locale brindisino ha provveduto alla custodia, alla pulizia ed agli interventi di manutenzione, investendo oltre 450.000 euro, oltre agli interventi ancora in corso di esecuzione.
L’Azienda Sanitaria, però, ha fatto sapere di non essere intenzionata a rinnovare alle stesse condizioni il contratto di comodato, essendo orientata alla vendita del parco e degli immobili. E’ evidente che l’Amministrazione Comunale dovrà valutare nei dettagli la nuova ipotesi e quindi lunedì prossimo, nel corso di un incontro tra il sindaco Giovanni Antonino e il direttore dell’Ausl BR/1 Bruno Causo, si valuterà la possibilità di procedere con un rinnovo a breve termine. In tale sede, in ogni caso, l’Amministrazione Comunale proporrà una permuta tra il parco del “Braico” e la piscina per artrolesi che il Comune sta realizzando nel rione Perrino, con un investimento di due miliardi e seicento milioni di lire.
“Troveremo comunque una soluzione accettabile – afferma il sindaco Antonino – tanto più perché l’Amministrazione Comunale considera il ‘Braico’ il fiore all’occhiello della città, non fosse altro perché è stata una delle prime strutture che siamo riusciti a restituire ai brindisini”.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|