Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Presentato il progetto "Edipower nella scuola"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 17/05/2006

Presentato il progetto "Edipower nella scuola"

È stato ufficialmente presentato oggi, alla presenza del Dott. Aldo Faienza - Provveditore agli studi di Brindisi - e dei funzionari delle direzioni didattiche di Brindisi, il progetto “Edipower per la scuola”, voluto dalla Società per contribuire attivamente alla vita del territorio, coinvolgendo, a più livelli, le scuole locali attraverso un articolato programma di attività didattiche.
Obiettivo del progetto di comunicazione "Edipower per la scuola" è il corretto trasferimento di contenuti sull'energia alle nuove generazioni. Tre le iniziative previste: "Centrale Aperta", un concorso, e l'assegnazione di tre Borse di Studio.
L'iniziativa "Centrale Aperta" si rivolge al secondo ciclo delle scuole elementari, alle medie inferiori e alle medie superiori del comune. Le scuole avranno la possibilità di visitare la Centrale Termoelettrica di Brindisi, da ottobre a maggio 2007 previo appuntamento, e di prenotare una lezione in classe tenuta da un esperto che trasferirà ai ragazzi una corretta informazione su molteplici tematiche: tra le quali la produzione e le fonti di energia elettrica, il funzionamento di un impianto, il risparmio energetico.
Le scolaresche del secondo ciclo delle elementari e delle medie inferiori potranno inoltre partecipare al concorso "Inventa la mascotte", in cui i ragazzi saranno chiamati a inventare e disegnare la mascotte del progetto scuole Edipower a Brindisi.
Una giuria, appositamente istituita per l'occasione, sceglierà tra tutti i lavori pervenuti i due elaborati vincenti – uno per ciclo didattico. Alle classi vincitrici verranno assegnati i premi, consistenti in due postazioni PC complete di scanner e stampante, oppure un premio di pari importo da utilizzare per l'acquisto di materiale didattico.
Tutti i lavori saranno poi esposti in una mostra, aperta a tutti, appositamente allestita per dare visibilità alla fantasia e alla creatività dei ragazzi coinvolti nel progetto.
Il progetto “Edipower per la Scuola” prevede anche l'assegnazione di tre Borse di Studio, del valore di 4.000 euro al primo classificato, 1.000 al secondo e 500 al terzo, al fine di consentire il proseguimento degli studi, agli studenti più meritevoli dell’ultimo anno delle scuole medie superiori.

COMUNICATO STAMPA EDIPOWER


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page