Roma, 17/05/2006
Antonio Gaglione nominato sottosegretario alla Salute
Cresce la pattuglia dei brindisini al Governo della Repubblica.
L'ex senatore Antonio Gaglioe, di Latiano (Brindisi), è stato nominato sottosegretario alla salute. La decisione è stata avallata nel corso del primo Consiglio dei Ministri riunitosi a Palazzo Chigi sotto la presidenza del prof. Romano Prodi.
Le promesse fatte in campagna elettorale dai vari leader giunti in provincia di Brindisi (in primis da D'Alema e Castagnetti) non si sono, quindi, rivelate infondate.
Come si ricorderà da più parti si elevarono forti proteste quando l’ex senatore fu inserito al 17° posto nella lista unitaria de l’Ulivo alla Camera dei deputati, una posizione che non assicurava l'elezione diretta a parlamentare. Ma in più occasioni a Gaglione, oltre che gli attestati di stima, giunsero garanzie di un "recupero" come sottosegretario. E' cosi è stato.
E naturalmente è valso anche il lavoro svolto dagli onerovoli Tomaselli e Carbonella, dal coordinatore regionale de la Margherita Gero Grassi e dal Segretario Regionale dei Ds Bordo, che nei giorni scorsi a Roma hanno perorato la “causa Gaglione”.
|