Ostuni, 18/05/2006
Gli anziani a Scalea per un soggiorno climatico
L’amministrazione comunale – Assessorato alle politiche sociali del comune di Ostuni, sta organizzando il consueto soggiorno climatico per gli anziani.
Il soggiorno destinato a 50/60 anziani si svolgerà a Scalea (Cs), dal 10 al 18 giugno. Un soggiorno sulla costa tirrenica della Calabria, un viaggio tra storia, cultura e divertimento.
Le domande di ammissione redatte su modello predisposto dall’Ufficio Politiche sociali devono essere presentate entro le ore 12 del 1° giugno prossimo.
La graduatoria sarà formulata sulla base dell’Indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (I.S.E.E.) in corso di validità e nelle ammissioni sarà data precedenza agli anziani che non hanno mai partecipato ai precedenti soggiorni.
Il bando e la domanda possono essere reperiti presso l’Ufficio Politiche sociali in C.so Vitt. Emanuele o sul sito internet www.comune.ostuni.br.it.
L’ammissione è subordinata al pagamento anticipato di una quota di partecipazione il cui costo varia in base al reddito dichiarato:
• 206,00 euro per i titolari di un reddito familiare annuo fino a 5.500,00 Euro;
• 232,00 Euro per i titolari di un reddito fino a 7.000,00 Euro
• 284,00 euro per i titolari di un reddito superiore a 7.000,00 Euro.
Alla domanda deve essere allegata una auto certificazione (disponibile anche sul sito internet) riguardante la residenza e lo stato di famiglia, oltre ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà riguardante l’I.S.E.E. (Indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare) in corso di validità e la partecipazione a precedenti soggiorni.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI - PROVINCIA DI BRINDISI
|