Brindisi, 12/09/2003
Importante seduta del Consiglio Comunale per il 18 Settembre
Il Consiglio Comunale convocato per giovedì 18 settembre assume una grande rilevanza sul piano amministrativo. Oltre alla ratifica di quattro variazioni di bilancio, infatti, i consiglieri saranno chiamati a pronunciarsi su una serie di piani particolareggiati attraverso cui si metteranno in moto nuovi investimenti. Il riferimento è all’impianto sportivo proposto da Giacomo Micaletti al Casale, alla volontà dell’Arcidiocesi di costruire un seminario nel rione Santa Chiara, dei Testimoni di Geova di realizzare un tempio di culto in via Brandi, alle società Alisette ed Aliotto che hanno proposto grandi strutture commerciali alla periferia del rione Sant’Elia, all’impianto sportivo della Minnuta di Ugo Ruggiero e ad un piano di lottizzazione proposto dai fratelli Cristofaro nel rione Casale.
Inoltre, il Consiglio sarà chiamato ad approvare un atto di indirizzo per la cessione delle quote del Comune all’interno della Società Trasporti Pubblici.
All’ordine del giorno, poi, sono iscritte le deliberazioni riguardanti il riconoscimento di debiti fuori bilancio e l’acquisizione di una porzione di immobile attiguo a Palazzo Guerrieri (dove saranno localizzati l’Assessorato all’Ambiente, il Centro di Educazione ambientale ed il Conservatorio. Primo passo, infine, verso il decentramento amministrativo, con l’approvazione del regolamento delle circoscrizioni e con l’attribuzione delle prime deleghe di base.
Il sindaco Antonino, invece, ha deciso di chiedere il ritiro della delibera riguardante l’atto di indirizzo per il riutilizzo dei capannoni ex Saca e dell’attuale caserma della Polizia Municipale. Il tutto, allo scopo di realizzare un approfondimento con i capigruppo consiliari, anche alla luce del progetto riguardante l’utilizzo dell’intera area del Cillarese. L’argomento sarà discusso, pertanto, nella seduta consiliare del 30 settembre. Rinviata a tale data anche la discussione sul Piano degli impianti a rilevante rischio ambientale, sull’atto di indirizzo per la cessione delle due farmacie comunali, sul piano particolareggiato “Caiulo” e sull’ampliamento del cimitero.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia TV - Brindisi
|