S. Michele S.no, 18/05/2006
20/5: mostra-conferenza presso la Pinacoteca Cavallo
"Il Canto Cosmico - Aria, Acqua, Terra, Fuoco" sono gli elementi protagonisti dell’evento culturale, organizzato dall’amministrazione comunale di San Michele Salentino (Brindisi) e che si svolgerà Sabato 20 Maggio presso la Pinacoteca ‘Salvatore Cavallo’.
Si tratta di mostra-conferenza che ne esplora le reciproche, molteplici, mutevoli relazioni. L’espressione artistica cercherà di avvolgere e coinvolgere lo spettatore attraverso una proposta emozionale e conoscitiva che vedrà gli elementi confluire e fondersi l’uno nell’altro in un magnifico canto d’amore. L'Aria è il respiro della vita, l’Acqua è l'elemento vitale da cui tutto nasce, la Terra è la Grande Madre aperta all’intervento fecondo del cielo, il Fuoco è elemento di trasformazione.
Il programma prevede l’introduzione della curatrice, Rita Fasano, e a seguire gli interventi del critico d’arte Dino Del Vecchio e Antonio Pasimeni. Seguirà il movimento coreografico ‘Il Movimento della vita dei quattro elementi nel canto cosmico’ di Daniela Picilocchi e le esibizioni di Antonio Campana ‘Canto sotto specie umana, dell’universo’ e Fulvio Fedele ‘Aquamadre’. Per la mostra d’arte ci saranno esposizioni di Pino Nardelli ‘Approdi senza tempo’ e Adriano Radeglia ‘Creature’.
|