Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Domani Clara Nubile ospite del salotto letterario dell'Alberghiero



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 18/05/2006

Domani Clara Nubile ospite del salotto letterario dell'Alberghiero

Nell’ambito delle iniziative P.o.n. misura 7.1 2005/2006, il Salotto Letterario dell’Istituto Alberghiero ospiterà Clara Nubile, autrice del best seller “Io ti attacco nel Sangue”.
Originale la presentazione recitata dagli attori Gino Cesaria e Patrizia Zaccaria con accompagnamento musicale degli artisti Gaetano Leone e Ada Dibello.
Atmosfera d’arte ed evento conviviale a cura degli studenti IPSSAR a valorizzare un libro che, carnoso e sensuale, è”magico di magia pagana, onirico come il sogno”(Giovanni Arduino).
L’evento culturale si terrà il giorno 19 Maggio alle ore 19.00 nella nuova sala Convivium dell’IPSSAR.

Clara Nubile è nata Brindisi il 4 marzo 1974 e vive tra la Puglia, Ravenna e Bombay. Prima di “Io ti attacco nel sangue”, ha lavorato come traduttrice. Ha, anche, scritto alcuni racconti brevi ed un romanzo ambientato in Palestina. Poi, durante un soggiorno di due anni in India, ha trovato l’ispirazione per il romanzo pubblicato in questi giorni da Lain e Fazi (gli stessi editori dello straordinario successo "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire" di Melissa P.) .
“Io ti attacco nel sangue – scrivono dalla casa editrice- è una storia di piccole magie e di grandi legami più potenti della morte e della ragione: una favola visionaria e distorta favola narrata al ritmo del mare e della pizzica salentina, sulle note di Vinicio Capossela, degli Smashing Pumpkins e dei White Stripes”.
Ha come protagonista Laura, una giovane donna che, appena rientrata a Bologna dall’India (paese che non le è piaciuto per niente), risente di una forte e misteriosa emicrania cui nessuno riesce a porre rimedio. Quando Laura decide di tornare nel paese natìo, in Puglia, “il mal di testa diventa la metafora dell'affannosa ricerca di sè, in bilico fra radici e ricordi, fra passato e futuro, credenze popolari e incantesimi.
Il confine fra sogno e incubo, fra realtà e fantasia lentamente si confonde fino a dissolversi e le persone care a Laura non sono piu' quello che sembrano…”.

Nei giorni della pubblicazione del libro Clara, contattando la redazione di Brundisium.net, ha voluto “condividere la bella soddisfazione della edizione del romanzo con la gente della mia terra... la mia amata terra rossa...” . “Nel romanzo che è in parte ambientato in Puglia – dice Clara- e c’è tanto amore per casa”.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page