Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Denuncia dei Ds: "il nulla alla circoscrizione Commenda"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 18/05/2006

Denuncia dei Ds: "il nulla alla circoscrizione Commenda"

Nicolò Barile, Sergio Medico e Salvatore Peluso del gruppo consiliare dei Democratici di Sinistra alla circoscrizione COmmenda, attraverso una lettera aperta, hanno voluto denunciare la sostanziale inattività dell'organismo.
Di seguito il testo integrale del documento indirizzato ai cittadini del quartiere:

Cittadini,
con la presente intendiamo portare alla Vostra conoscenza l’ennesima circostanza che squalifica il Vostro Consiglio circoscrizionale.
Lungi dal voler sferrare attacchi propriamente politici, ma animati da una doverosa esigenza di cronaca, dobbiamo riferire che in due anni la 2^ e 3^ Commissione di lavoro in seno alla IV Circoscrizione non hanno MAI lavorato: MAI un solo lavoro è stato portato in Consiglio.
I compiti tecnici e cognitivi, pur se spettanti alla libera iniziativa dei Presidenti delle 2 Commissioni stesse, non sono MAI stati svolti. Parimenti non è stata presentata la prescritta relazione annuale al Consiglio (così come previsto dal regolamento delle Circoscrizioni).
Tale comportamento oltre a denotare una paradossale e diffusa anomìa istituzionale, evidenzia anche una completa mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini, a fronte di un proprio personalissimo narcisismo da prime donne.
Questa condotta manifesta un pericoloso modo di concepire le seppur piccole cariche istituzionali… intese più come “esercizio di potere” e trampolino di lancio, per ritagliarsi spazi più o meno ampi (a qualsiasi costo) nel palcoscenico della vita civile brindisina.
Appare superfluo sottolineare che in questo contesto non c’è posto per il NOBILE SPIRITO DI SERVIZIO da rendere a tutti i cittadini della Circoscrizione.
Così siamo costretti ad assistere a deprimenti apparizioni ora presso emittenti locali (per essere intervistati su fatti che prescindono l’attività circoscrizionale) ora su quotidiani per questioni che nulla hanno a che fare col mandato che i cittadini della Circoscrizione hanno conferito attraverso l’esercizio del voto.
Specularmente si assiste ad una ordinaria inattività… un “nulla” … come se NON si fosse stati eletti Consiglieri di Circoscrizione e nominati Presidenti di Commissione… un comportamento certo non rappresentativo che i cittadini non meritano!!!
Ebbene, ecco dove è approdata la vostra fiducia, accordata il 12 e 13 giugno 2004 in un’urna elettorale! La Vostra opinione, maturata, formata e lungamente meditata durante la campagna elettorale che ha consentito di esprimere la Vostra fiducia è approdata a un lido deserto e infecondo così che Pigrizia, Inconcludenza, Inattività, nella migliore delle ipotesi, hanno precluso ogni tentativo per migliorare, anche se con piccoli interventi, la Vostra qualità della vita, alimentando nella maggior parte dei casi la cultura del “Cati piru ca ti mangiu” e privilegiando sterili individualismi eccentrici ed autoreferenziali sempre ineluttabilmente vuoti di partecipazione attiva, collegialità, condivisione, crescita, progettualità e senso di responsabilità, consegnando esempi anti educativi a tutta la comunità.
Non avremmo voluto scrivere questa lettera… piuttosto avremmo preferito utilizzare questo tempo per lavorare in un progetto di una delle 2 Commissioni di lavoro in questione…ma evidentemente questi signori tengono più alla poltrona (in questo caso uno sgabello malandato e traballante) che al bene della Circoscrizione.

COMUNICATO STAMPA GRUPPO CIRCOSCRIZIONALE DEMOCRATICI DI SINISTRA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page