San Vito dei N.ni, 19/05/2006
Maggio organistico sanvitese dal 21/5
L’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni attraverso il suo Assessorato alla Cultura, guidato da Ernesto Marinò, in collaborazione con la Basilica Santa Maria della Vittoria, ha organizzato la VI edizione del “Maggio Organistico Sanvitese”.
Ad aprire la rassegna, che prevede tre appuntamenti a cadenza settimanale, domenica 21 maggio alle ore 20.30 nella Basilica Santa Maria della Vittoria sarà il concerto dell’organista Graziano Semeraro. Lo stesso è il direttore artistico ed anche il fondatore della stessa rassegna musicale “Maggio Organistico Sanvitese”, avvenuta nel 1999.
Ad esibirsi domenica 28 maggio, invece, sarà il musicista Marco Bondini e ad ospitare il concerto ancora una volta sarà la Basilica Santa Maria della Vittoria.
A chiudere la rassegna, domenica 4 giugno 2006, saranno Massimo de Bonfils e Francesca de Santis che nella Chiesa Santa Maria della Mercede eseguiranno un duo di violino e organo.
Lo scopo che si pone l’iniziativa culturale e musicale è quello di rivalutare l’organo a canne insieme alla musica organistica in terra di Brindisi, evidenziando le potenzialità della musica di questo strumento per elevare lo spirito e soddisfare le necessità dell’intelletto.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI PROVINCIA DI BRINDISI
|