Fasano, 19/05/2006
FasanoJazz 2006 e mostra pittorica Armonie Materiche
Domenica 28 maggio, alle ore 20 nella sala “Pezzolla”, a Fasano, sarà presentata la rassegna dei concerti di “FasanoJazz 2006” (organizzata dal Comune), il cui avvio è per il 30 maggio. Contestualmente, verrà inaugurata la mostra pittorica “Armonie materiche” (presentata da Lilli Borsari) di Giuseppe e Pino Massarelli, artisti a tutto tondo (nonché cugini fra loro, di primo grado).
All’appuntamento prenderanno la parola il sindaco Vito Ammirabile, il dirigente comunale del settore Sviluppo del territorio, Angelo Sante Trisciuzzi, il direttore artistico di “FasanoJazz 2006”, Domenico De Mola, il dirigente scolastico della secondaria “Bianco”, Giuseppe Arnese.
Pino Massarelli è diplomato in scultura presso l’Accademia delle Belle Arti di Bari Da anni ha uno studio-galleria a Brescia e collabora con importanti gallerie. Ha realizzato monumenti in bronzo e marmo in diverse città italiane. Segnalato come artista dell’anno 2000 nel catalogo d’Arte Comed di Milano, lavora nel campo dell’arte sacra realizzando altari e sculture.
Giuseppe Massarelli, invece, docente di pianoforte, suona in duo (a due pianoforti) con Miro Abbaticchio (Polaris Duo) e si dedica alla realizzazione e all’esecuzione di colonne sonore con il supporto delle immagini. In qualità di attore e consulente musicale ha collaborato con il Teatro Argentina di Roma. Da oltre 10 anni si dedica alla realizzazione di cortometraggi.
La mostra rimarrà aperta fino al 9 giugno e potrà essere visitata tutti i giorni dalle 18.30 alle 21.30.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO PROVINCIA DI BRINDISI
|