Brindisi, 20/05/2006
Confartigianato: corso su Costituzione, Organizzazione e Gestione P.M.I.
Con l’obiettivo di creare un miglior sviluppo nel nostro territorio e di diffondere una reale e concreta cultura d’impresa, la Confartigianato Brindisi organizza, per la prima volta nel Brindisino, un Corso di formazione su “Costituzione, Organizzazione e Gestione di una P.M.I.”
I destinatari dei corso sono persone con età compresa tra i 18 ed i 64 anni, occupati o disoccupati, intenzionati ad avviare un’attività imprenditoriale e/o subentrare in una realtà già esistente (come ad esempio nei passaggio generazionale).
Diversi saranno gli argomenti trattati, tra cui: i modelli di organizzazione aziendale, amministrazione del personale, l’importanza del clima aziendale, la soddisfazione del cliente, elementi di marketing, controllo di gestione aziendale, come determinare i costi, come valutare i preventivi di spesa, come ottenere agevolazioni e contributi previsti per le imprese del territorio. come gestire le fasi del passaggio generazionale, cenni di diritto civile e penale, come avviare un’attività imprenditoriale. Al termine del corso gli allievi avranno le competenze necessarie per costruire, organizzare e gestire correttamente una piccola e media impresa, prefissandosi degli obiettivi economici e riducendo drasticamente i rischi legati a situazioni negative, nonché per utilizzare le agevolazioni previste per la creazione e gestione dell’impresa.
Saranno inoltre rafforzate alcune caratteristiche peculiari necessarie per essere imprenditori di successo. La durata del corso è di 80 ore, al termine del quale sarà rilasciato un attestato di frequenza.
La sede di svolgimento del corso sarà quella di Confartigianato in Via Dalmazia, 21/C a Brindisi.
Tutti gli interessati possono telefonare allo 0831.518749.
COMUNICATO STAMPA CONFARTIGIANATO BRINDISI
|