Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Comune: approvato il Bilancio di previsione 2006



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 23/05/2006

Comune: approvato il Bilancio di previsione 2006

Il Consiglio comunale di Ostuni ha approvato il Bilancio di previsione 2006. Prima di affrontare i punti iscritti all’ordine del giorno, l’assemblea ha provveduto alla sur-roga del Consigliere Paolo D’Amico recentemente scomparso. Al suo posto l’assemblea ha preso atto dell’elezione di Aldo Erriquez, primo dei non eletti nella lista dei Socialisti Democratici Italiani.

Il Bilancio di Previsione è stato, poi, approvato dopo ampio dibattito ed emendamenti con 20 voti favorevoli e 7 contrari. “Formulare un Bilancio di previsione” spiega l’assessore al Bilancio, Andrea Pinto “riducendo i comparti della spesa corrente rispetto all’esercizio 2004 del 6,5%, sarebbe stato un vero e proprio “calvario”; infatti se si considera che in questi due anni trascorsi si è verificata un’inflazione reale di oltre il 4% e che la Finanziaria dell’anno passato prevedeva un incremento della spesa corrente dell’11,50%, la riduzione di spesa che il nostro Comune avrebbe dovuto attuare, di fatto, a parità di servizi erogati e di popolazione servita, sarebbe stata di circa il 22%.
Fortunatamente, la Ragioneria Generale dello Stato, con una circolare, ha modificato alcune disposizioni contenute nella Legge Finanziaria, parificando i Comuni commissariati nel 2004 ai Comuni di nuova istituzione ed escludendoli dall’ambito della normativa del patto di stabilità interno.

Tale disposizione, ha coinvolto positivamente la nostra Città, in quanto l’esercizio 2004, come è noto, era interessato da una gestione commissariale; ciò nonostante, pur essendo esonerati da ogni vincolo legato al patto, questa Amministrazione ha effettuato un attento contenimento della spesa, riuscendo ad assicurare tutti i servizi primari ed indispensabili all’intera collettività ed eliminando ogni comportamento difforme dalla sana gestione finanziaria.

Nello stesso modo si è ritenuto fondamentale non effettuare nessuna manovra fiscale che andasse a gravare sulle tasche dei cittadini, lasciando, per il secondo an-no consecutivo, invariate tutte le tariffe dei tributi e delle tasse locali e prevedendo per l’anno 2006 delle agevolazioni per quei nuclei familiari in cui vi sono persone diversamente abili con invalidità pari al 100% aumentando la detrazione ICI per l’abitazione principale alla soglia massima fissata dalla legge, pari ad € 258,23.

Con un pizzico di orgoglio posso confermare che la pressione tributaria locale sui cittadini ostunesi è di gran lunga inferiore alla media nazionale, fissando il contributo pro-capite per ogni cittadino in poco più di un euro giornaliero. Tale valutazioni ci consentono di guardare al futuro con maggiore ottimismo.

Concludo nell’affermare che il Bilancio di Previsione esprime certamente i sani principi della coerenza, della congruità, dell’attendibilità e non sottostima i bisogni di un’intera collettività”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI - PROVINCIA DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page