Brindisi, 25/05/2006
Ex Precari provincia: intervento del consigliere Iurlaro
Per gli ex precari della Provincia di Brindisi si profila un futuro sempre più incerto.
Tra qualche giorno scatterà l’ultimo sussidio della disoccupazione con il mese di giugno ormai alle porte. Il presidente Michele Errico ha disatteso tutti gli impegni assunti sulla carta per la stabilizzazione dei 33 ex lavoratori a tempo determinato, impiegati per diversi anni in attività essenziali ed importanti per l’Ente, dal novembre 2004 cessati.
Il presidente Errico ha più volte assicurato che la questione dei 33 ex precari è risolta. Spiace ricordare come tutti gli impegni e le promesse anche in consiglio provinciale, per una loro ricollocazione all’interno dell’azienda “Santa Teresa”, siano stati fino ad oggi disattesi per motivazioni che non conosciamo.
Né il presidente ha avuto la sensibilità di rispondere all’appello dei precari apparso nei giorni scorsi su diversi organi d’informazione.
Perché tutto questo strano silenzio? Perché tacciono le forze politiche della maggioranza, Democratici di Sinistra, Margherita e Rifondazione in particolare su questa questione che stancamente si trascina da molto tempo?
A questi ex lavoratori, a queste famiglie credo che sia giusto dare una risposta: in negativo o in positivo. Farli attendere ancora sarebbe veramente un fatto deprimente. I silenzi, l’attesa provoca danni per chi è fuori dal circuito lavorativo.
COMUNICATO STAMPA PIERO IURLARO
CONSIGLIERE PROVINCIALE FORZA ITALIA
|